Home / News / Tycho: di nuovo in Italia

Tycho: di nuovo in Italia

Tycho in Italia
a Bologna il 20 Ottobre 2014

news_Tycholive_IMG_201410

Locomotiv Club, in collaborazione con Radar Live, presenta il concerto di Tycho a Bologna il 20 Ottobre 2014. Si terrà negli spazi dell’Estragon il live del producer californiano Scott Hansen a presentare il suo ultimo lavoro Awake.
In apertura l’artista multimediale Christopher Willis.

Nulla di strano che la musica targata Tycho, pur immersa pienamente nella civiltà del digitale, abbia una fortissima componente cinematica: negli anni infatti Hansen ha sviluppato parallelamente all’attività di musicista anche quella di designer (sotto la sigla ISO50) combinando spesso e volentieri le due arti, caratterizzandole entrambe con una visione estetica molto particolare: brillanti colori primari che vengono immersi in malinconie nebbiose e delicate. Vale per i suoi lavori grafici, come modus operandi, ma vale anche e soprattutto per le sue creazioni sonore.
Non è solo questione di lavorare su toni e registri, comunque. Nella musica di Tycho, già col suo album d’esordio del 2004 “Sunrise Projector” (poi rieditato due anni più tardi, aggiungendo ulteriori tracce, col nome “Past Is Prologue”) ma ancora di più con l’attuale “Dive”, è possibile cogliere in filigrana non solo il suo amore per caposaldi dell’elettronica intelligente come i Boards Of Canada ma anche la sua passione, nata già nell’adolescenza, per il prog rock, quello di impronta più onirica e visionaria: “Le mia canzoni sono artigianato del futuro, un artigianato però che ha più da spartire col nostro passato che col nostro presente”. Sospensioni e vertigini spazio-temporali di pura classe.

Prevendite: ticketone

apertura porte ore 20:30
inizio live ore 21:30
ingresso 15 €

Fonte: Locomotiv Club, DNA Concerti

See – video

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply