Home / News / Saluti da Saturno live in Dancing Balera

Saluti da Saturno live in Dancing Balera

Saluti da Saturno in Dancing Balera
nuovo progetto tra free jazz cantautorale ed il tradizionale liscio romagnolo

 news_dancingbalera

Mercoledì 27 agosto a partire dalle ore 21:30 presso Piazza Della Libertà di Gatteo a Mare (Fc), andrà in scena l’anteprima di Dancing Balera, il nuovo spettacolo di musica dal vivo dell’eclettico artista Mirco Mariani.

Una grande novità e un evento unico, creato con la collaborazione di Casadei Sonora (edizioni musicali che si occupano della difesa e della divulgazione della musica da ballo romagnola, fondate dalla famiglia Casadei), in cui il mondo sonoro di Saluti da Saturno (Mirco Mariani e Marcello Monduzzi) si incontra con la tradizione del liscio romagnolo, rappresentata dall’Orchestra Grande Evento di Moreno Conficconi (il Biondo) e Fiorenzo Tassinari.

Una prima assoluta di un progetto più a lungo termine, di contaminazione e condivisione, dove Saturno va verso la Romagna e la Romagna su Saturno. L’obiettivo è ricreare l’atmosfera della vecchia balera romagnola, con echi di Saturno, surreali e stralunati. Liscio, mazurca, valzer, polka, balli di coppia e tanta allegria, per una serata speciale che rientra nel calendario delle celebrazioni per i 60 anni di Romagna mia.

Ingresso gratuito

Teaser Dancing Balera

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply