Home / News / Katsushiro perso nel bosco: presentazione disco di debutto

Katsushiro perso nel bosco: presentazione disco di debutto

Katsushiro perso nel bosco
Presentazione del disco di debutto
20 Settembre 2014
Teatro LaCucina – Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini
Via Ippocrate, 45 (MI)

ShadowCop_KPNB

Ogni gesto di resistenza è un gesto d’amore

Tutto il progetto KPNB può riassumersi in questo principio. Un principio che cancella ogni forma di individualismo e ricerca una visione collettiva e condivisa della musica come esperienza di vita.

Il 20 Settembre la band di Milano presenterà il disco di debutto (realizzato grazie ad una campagna di raccolti fondi, in parte in collaborazione con MusicRaiser) secondo una formula molto speciale. I KPNB, nella cornice del TeatroLaCucina, ospitato nello spazio dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, presenteranno le loro canzoni insieme all’Orchestra Sinfonica AllegroModerato ovvero un ensemble di musicisti con disagio psichico, mentale e fisico e musicisti professionisti.

Una scelta importante che coniuga musica e cammino collettivo. Una band che realizza il sogno e l’idea di un progetto partecipato. Un luogo che rivive in un programma di riconversione, passando da Ospedale Psichiatrico (fondato negli anni ’30) a risorsa territoriale, ambientale e progettuale, con un ruolo di alto profilo sociale. Un teatro ramingo che ha trovato dimora nella mensa dell’ex ospedale, creando un ponte immaginario tra un passato di dolore e un presente di riscatto, in un clima di suggestioni e evocazioni. Persone che attraverso la musica sperimentano l’impegno, l’interazione, l’attenzione, il senso emozionante e emozionato di un mondo magico come quello di un’orchestra. Tutto questo animerà una serata dove nulla sarà lasciato al caso, dove tutto risponderà all’idea di un gesto d’amore, verso la collettività che le alternative le crea e le nutre.

Il 20 settembre ci sarà un concerto speciale. Un modo per festeggiare l’uscita di un disco dietro cui abitano tante storie. Un modo per fare della musica occasione di incontro e scambio.

Info & Contatti

Katsushiro perso nel bosco: www.facebook.com/pages/KPNB-Katsushiro-perso-nel-bosco

Paolo Pini: www.olinda.org/cittaolinda/paolo-pini
TeatroLaCucina: www.olinda.org/teatrolacucina/teatro
Orchestra AllegroModerato: www.orchestraallegromoderato.it/

Evento Facebook: www.facebook.com/events/279163332271696/

Fonte: Comunicato Stampa

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply