Home / News / Nuovo album per gli A Toys Orchestra

Nuovo album per gli A Toys Orchestra

Butterfly Effect
il nuovo album degli A Toys Orchestra

news_AToysOrchestra-album2014_SERENA_201407

Nuovo disco in uscita, il prossimo 11 ottobre, per gli A Toys Orchestra, band campana tra le migliori del panorama musicale italiano di questi ultimi anni.
Butterfly Effect, prodotto al Vox-Ton studio a Berlino da Jeremy Glover, vede la partecipazione del polistrumentista Julian Barrett (entrato a pieno titolo nella line up) e segnerà, a quanto sembra, una nuova fase del percorso artistico della band che si presenterà al suo pubblico con un sound rinnovato e pronto a confrontarsi con la scena musicale non solo italiana, ma anche europea rispondendo così anche a quella che è la vocazione precipua di questo gruppo, dall’innegabile respiro internazionale.
Butterfly Effect segue a tre anni di distanza dal precedente disco Midnight Revolution e considerato lo spessore artistico a cui ci hanno abituato gli A Toys Orchestra si tratterà sicuramente di un lavoro di ottimo livello.
La band, nata nell’incantevole cittadina di Agropoli nel ’98, si muove, maturando negli anni, tra indie rock, brit pop e un’elettronica usata in modo sapiente, alternando premi importanti a collaborazioni ed esperienze significative anche a fianco di artisti del calibro degli Afterhours che li coinvolsero nel progetto/compilation Il Paese è Reale.
Numerosissimi sono poi i concerti in giro per la Penisola più un tour europeo di 15 date .
Non resta che attendere, quindi, l’imminente uscita di questo album, realizzato in cd e in vinile, edizione limitata quest’ultima a 500 copie.

Link: tumblr, facebook

Ti potrebbe interessare...

gnut_102022

Gnut: il nuovo album

Gnut Nun te ne fa’ il nuovo album in uscita il 14 ottobre Foto di …

Leave a Reply