Home / News / #MAKEMUSICMILAN

#MAKEMUSICMILAN

Tutto pronto per MAKE MUSIC MILAN
la festa della musica a Milano, il 21 Giugno 2014

news_MakeMusicMilan_IMG_201406

Si sono prenotati in oltre 130 per potersi esibire in 90 postazioni diffuse in tutta Milano – dalle piazze ai parchi, ai diversi spazi privati al chiuso che hanno aderito festosamente, aggiungendosi all’articolata “infrastruttura outdoor” messa a disposizione da Make Music Milan utilizzando la rete individuata dal Comune di Milano. Si calcolano circa 500 ore di musica totali, previste per sabato 21 giugno a partire dalle 18, quando la città sarà invasa da concerti di ogni tipo e in ogni forma. Oltre 800 sono i pass stampati che identificheranno i partecipanti di Make Music Milan, un festival che nasce quest’anno fondendo la stimolante intenzione del Comitato Promotore e la straordinaria risposta di partecipazione autorganizzata della cittadinanza. Numeri eccezionali che raccontano di una scommessa vinta, realizzata collettivamente in tempi record.

Nel 2014 finalmente anche Milano potrà quindi vivere la sua Festa Della Musica, che tutti gli anni viene festeggiata in oltre 440 città del mondo ed è nata nel 1982 in Francia.
Le esibizioni si divideranno in due fasce orarie, dalle 18 alle 21 e dalle 21 alle 24, durante le quali gli iscritti potranno esibirsi e coinvolgere i cittadini dell’intera città, periferie comprese. E non sono escluse sorprese dell’ultimo minuto, in quella che si delinea come la più imponente condivisione di musica dal vivo per le strade di Milano di sempre.

Grazie alle mediapartnership instaurate, Make Music Milan ha previsto anche online una condivisione partecipata mai accaduta prima. L’immensa serata sarà infatti fruibile con un doppio streaming: RadioAttiva trasmetterà “itinerante” girando per la città sul “pub a pedali” Birriciclo e ResetRadio racconterà la manifestazione in una “diretta dai campi” mondiale con inviati che, grazie a un’app sui loro smartphone, metteranno in collegamento le Feste della Musica di Milano, Parigi, New York, Pechino, Dubai e Logroño (SP).

Il 21 Giugno tendete le orecchie che arrivano gli #ELEFANTIAMILANO e buona Festa della Musica a tutti!

Partner di Make Music Milan: Adelante Dolmen, AutoRigoldi Volkswagen Italia, Geico Taiki-Sha, RayBan, Heineken e Leica, Milano Civica Scuola di Musica, Arci, Forum della Città Mondo. Mediapartner di Make Music Milan: Radio DEEJAY, Leggo, Q Code Magazine, Radio Attiva, Reset Radio.

Tutte le informazioni su: makemusicmilan.it, facebook

Fonte: comunicato stampa

Make Music Milan – spot 2014

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply