Home / Autostop / Jane et Serge: une histoire de famille

Jane et Serge: une histoire de famille

autostop_GainsbourgONO_IMG_201406

ONO Arte Contemporanea presenta Jane et Serge: une histoire de famille, viaggio fotografico all’interno delle vite di una delle coppie più chiacchierate ed emblematiche degli anni Settanta: Jane Birkin e Serge Gainsbourg, immortalati da Tony Frank, Xavier Martin, Claude Gassian e Yannick Ribeaut.
Nonostante un primo approccio tutt’altro che promettente, l’inizio ufficiale della loro indissolubile liaison è segnato, un anno dopo, dall’album a due voci Serge Gainsbourg/Jane Birkin, in cui Je T’Aime, Moi Non Plus, vero e proprio “oggetto di culto”, scala le classifiche di molti paesi e scandalizza per la sua sensualità spinta. Scritta per Brigitte Bardot dallo stesso Serge, l’interpretazione finale e più famosa spetta però a Jane, che da questo momento è da considerarsi musa indiscussa dell’artista francese, con cui per dodici anni intratterrà un sodalizio artistico oltre che sentimentale. Il loro capolavoro Histoire de Melody Nelson è del 1971 e di quello stesso anno è anche la nascita di Charlotte, colei che anni più tardi si affermerà come una delle attrici più richieste del cinema contemporaneo.
La mostra (30 Aprile-14 Giugno) si compone di 40 scatti e contiene anche immagini del film Je t’aime moi non plus della Fondazione Cineteca di Bologna.

Nella galleria è presente anche la mostra DAFT PUNK: a french touch
Galleria ONO Arte Contemporanea è a Bologna, in Via S. Margherita 10

Ingresso gratuito

Link: Sito ufficiale, Facebook

Ti potrebbe interessare...

achille_lauro

Domande che dovrei evitare

È da un po’ di tempo che mi chiedo cosa differenzia l’Arte dalla Comuncazine. La …

Leave a Reply