Home / News / Brunori Sas: aprirà i concerti di Ligabue

Brunori Sas: aprirà i concerti di Ligabue

Brunori Sas
aprirà i concerti di Ligabue
a Roma e a Milano

Il Liga nazionale torna negli stadi per Il Mondovisione Tour, e sappiamo bene che genere di spettacolo sappia mettere in piedi. Piaccia o meno, sulla cresta dell’onda sa come starci, ne conosce le leggi e i trucchi. Tenace, lucido, appassionato. Piaccia o meno, lo ripeto.
Nel mondo definito indie, naturalmente, la notizia che desta interesse non è questa. Riguarda un altro artista. Uno che noi abbiamo seguito nel tempo: Brunori Sas. Lui aprirà (alternandosi con Il Cile, Daniele Ronda e Paolo Simoni) le date di Ligabue a Roma (30 maggio) e a Milano (6 giugno). Lasciatecelo dire, di alcuni progetti il profumo di ambizioni altre è chiaro, nell’attitudine, nelle scelte. E non stiamo affatto alludendo a gioco sporco o poca trasparenza. Stiamo solo dicendo che dalle nostre parti il confine tra indie e mainstream è sempre molto labile. E non parliamo dei grossi numeri di pubblico, di vendite copiose, di ospitate e tutto il resto annesso. Chi merita arriva dove è giusto. Il problema è la coerenza. Il cambiamento di rotta che porta ad uniformare un progetto nel segno di un gusto livellato ad hoc da tutto il sistema musica del grande business.
La nostra è solo una piccola osservazione.
A Brunori l’augurio di viaggiare a vele spiegate e restare fedele solo alla proria ispirazione!
Certe occasioni vanno colte, ne siamo convinti. L’importante è usarle a vantaggio della coerenza…

“Ligabue potrà piacervi o meno. Quel che conta è che oggi mi sta offrendo un’opportunità di visibilità che in altri ambiti ‘grandi’ mi è praticamente preclusa, oltre che un’esperienza unica per chi fa il mio mestiere. Chi vuol bene a me e alle mie canzoni non può esser dispiaciuto del fatto che io le canti di fronte ad uno stadio intero”. – Dario Brunori

Ti potrebbe interessare...

balthazar

Nuovo Singolo e nuovo album per i BALTHAZAR

BALTHAZAR CONDIVIDONO IL NUOVO SINGOLO “ON A ROLL” ASCOLTALO QUI | GUARDA IL VIDEO QUI …

Leave a Reply