Home / News / Titan, il nuovo videoclip di Tomat

Titan, il nuovo videoclip di Tomat

Tomat: è arrivato il videoclip di Titan

Davide Tomat, voce dei torinesi N.A.M.B. e parte integrante del progetto Niagara, nel 2012 ci ha stupito con 01-06 June, disco d’esordio pubblicato da Monotreme Records distribuito in tutto il mondo. L’album, registrato in multi traccia in una sessione solitaria di improvvisazione utilizzando solo voce, un sintetizzatore analogico monofonico e una chitarra attraverso effetti, loopers, computer e campionatori, creando strati su strati di voci, di sintetizzatore e di chitarra senza alcun overdub, ha messo in luce il lato più sperimentale della musica di Tomat.
Il brano
Titan, nuovo estratto da 01-06 June, prende spunto dalla scoperta di un’atmosfera accogliente su Titano. Il video ci mostra una partita a un videogame che, come nel film Wargames, è finta ma è vera, cioè stiamo veramente volando nell’iperspazio verso Titano. L’uomo-cavalletta rifugge la sua stessa natura distruttiva in cerca di una salvezza utopica. La Terra non è più un posto sicuro dove vivere. Molte specie sono scomparse a causa dell’inquinamento e delle guerre nucleari e l’unica via d’uscita sembra essere emigrare su Titan, la luna di Saturno: qui l’atmosfera potrebbe essere in grado di accogliere la vita.

Prodotto da Kim Harrison-Lavoie, il videoclip del brano Titan è stato ideato e realizzato da Superbudda Creative Collective (Donato Canosa, Gabriele Ottino, Riccardo Chiara, Paolo Bertino e Alessandro Pietrantonio).

Titan – video

Ti potrebbe interessare...

CRISTIANO GODANO_foto di GUIDO HARARI IMG_1694

La mia vincita: Cristiano Godano presenta su YouTube uno dei suoi brani da solista

La mia vincita di Cristiano Godano arriva a sorpresa sul canale YouTube ufficiale e su …

Leave a Reply