Home / Recensioni / EP/Self Released / Danger EP – Burn of Black

Danger EP – Burn of Black

Il progetto Burn of Black nasce da un’idea di Marco “Markwild” Piva. Dopo vari cambi di formazione e grazie alla collaborazione con Dysfunction Production, sotto la guida di Eddy Cavazza e Dualize (Logic Terroror, Rude Forefathers, Solidwork, Dino Cazares, Fear Factory, e molti altri), sono arrivati al loro sound attuale. Suoni che sono confluiti nell’Ep Danger, dall’ 11 marzo disponibile sulle principali piattaforme digitali e dal 18 marzo presso i negozi di musica tramite Audioglobe/The Orchard.
Danger è il risultato di un intensissimo anno di lavoro. Cinque brani densi di ritmiche pesanti, chitarre arrabbiate e una voce d’impatto. Un lavoro di metal brutale, che costituisce un ottimo punto di partenza per la band veneta. Se il metal ha qualcosa da dire nel nostro paese, i Burn of Black sono sicuramente una delle band più indicate per farlo capire a tutti.

Credits

Label: Sweet Poison Records – 2013

Line-up: Giacomo Coriandoli (voce) – Alessandro Bassani (chitarra) – Marco “Markwild” Piva (chitarra) – Sylvia Fabbris (basso) – Alberto Lemoni (batteria)

Tracklist:

  1. Thrown into the chasm
  2. Fears driven to insanity
  3. Charon’s rebellion
  4. Danger
  5. Slave in chains

Links: Sito ufficiale, Facebook

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply