Home / News / Aiuti alle zone colpite dal sisma

Aiuti alle zone colpite dal sisma

Il sisma in Emilia
riguarda tutti


Siamo stati molto colpiti da quanto accaduto in Emilia.
Abbiamo amici e collaboratori in quelle zone che ci hanno permesso di capire e conoscere bene la situazione in atto, al di là delle immagini in televisione e dei titoli dei giornali.

Ieri sera abbiamo parlato a lungo con due amici che si sono recati direttamente a Mirandola per portare il loro contributo concreto: una spesa con beni di pirma necessità. Perchè lì serve tutto.
Le problematiche sono varie e complesse. Gli aiuti arrivano, ci sono difficoltà di raccolta per via degli spazi esigui. Occorre organizzarsi, coordinarsi. Le associazioni in attività sono molte.
Ciò che conta è tenere alta l’attenzione, tenersi informati e non dimenticare. L’Aquila deve essere un monito, non deve più ripetersi una simile lentezza nel sostegno e nella ricostruzione.
Adesso l’Emilia è al centro dell’interesse dell’informazione, ma cosa succederà tra due settimane, tra un mese, tra due mesi?
Non dobbiamo consumare quest’evento in un attimo, sentendoci a posto con una donazione… e basta.
Tutti insieme dobbiamo far circolare le notizie, spingere e aiutare in questo momento difficile dell’emergenza e in seguito durante le fasi di ripresa. Perchè ripresa deve esserci.
Ieri sera le parole più importanti sono state: UNITI, CONTENUTI. Ecco, uniti dobbiamo tenere gli occhi sui contenuti di questa drammatica vicenda.
Ciascuno deve usare il proprio ruolo per informare gli altri.

Sabato il nostro Emanuele Gessi sarà a Mirandola, in qualità di nostro rappresentante. Vogliamo esserci, in modo concreto.
I nostri passi seguiranno quelli dei JoyCut, che in zona hanno contatti diretti.

Vi lasciamo una serie di info utili in questo momento:

Per aiutare i cittadini mirandolesi e le popolazioni terremotate sono state attivate iniziative dal Comune di Mirandola, dalla Provincia di Modena e dalla Regione Emilia-Romagna.
COMUNE DI MIRANDOLA
E’ possibile effettuare un versamento in denaro direttamente al Comune di Mirandola:
codice IBAN IT87N0503466850000000005050, con causale “terremoto maggio 2012″.

PROVINCIA DI MODENA
E’ attivo un conto corrente per raccogliere risorse da devolvere alle persone colpite dal terremoto: intestazione “Provincia di Modena Interventi di solidarietà”,
codice Iban IT 52 M 02008 12930 000003398693, causale “terremoto maggio 2012″.

REGIONE EMILIA-ROMAGNA
La Regione Emilia-Romagna ha attivato una raccolta fondi rivolta a quanti – privati ed Enti pubblici – desiderano versare un contributo per far fronte ai costi del terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara e Bologna.
Si può donare inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45500 per donare 2 euro
(servizio attivo con gli operatori TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca e su rete fissa con Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali).

Per i privati le possibilità sono le seguenti:
– versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna – Presidente della Giunta Regionale – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna;
– bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza – Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 – I – 02008 – 02450 – 000003010203;
– versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182
(per i versamenti dall’estero il codice BIC/SWIFT è UNCRITB1NU2).

Per quanto riguarda invece gli Enti pubblici, è previsto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d’Italia – Sezione Tesoreria di Bologna.
In tutti i casi (privati ed Enti pubblici) il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.

www.regione.emilia-romagna.it/aiuti-terremoto

Inoltre in occasione del NUclearSound (9 luglio) – JoyCut @ BOtanique, accogliamo e diffondiamo l’appello dei JoyCut:

“RinunciamoAdUnaParteDelCachet”_

FacciamoloConcretamente_
PerTuttiIRagazzi_
Di_
FinaleEmilia_
SanFeliceSulPanaro_
Mirandola_
Medolla_
Cavezzo_

NoiDevolveremoPerInteroIlCompenso_
InPiù_
ChiadiamoAllePersone_
DiPartecipareAttivamente_
DiMoltiplicarsi_
DiRaccogliereIlPossibile_
DiSottoscrivereFacoltativamenteLIngresso_
SeppurGratuito_

LaCoerenzaNonE’PerIDeboli_
“PoveraPatria”_

Ti potrebbe interessare...

A_toys_orchestra_ph_Beatrice_Belletti_7_web

Il ritorno dei …A TOYS ORCHESTRA Nuovo Tour per “MIDNIGHT AGAIN”

…A TOYS ORCHESTRA PROSEGUE IL TOUR DI “MIDNIGHT AGAIN” IL NUOVO ALBUM I PRIMI CONCERTI …

Leave a Reply