Home / News / Primavera Sound: ancora news!

Primavera Sound: ancora news!

Si avvicina sempre più la dodicesima edizione
del San Miguel Primavera Sound
che a Barcellona si svolgerà dal 30 Maggio al 3 Giugno,
mentre ancora scalda i motori, la prima edizione dell’Optimus Primavera Sound
che a Porto si terrà la settimana successiva, dal 7 al 10 Giugno.

Dopo le recenti cancellazioni delle partecipazioni dei Death Grips e Bjork (motivi di salute), cresce l’attesa per l’inizio delle due rassegne che si svolgeranno a Porto nei quattro palchi allestiti nell’area del Parque da Cidade e a Barcellona nei vari palchi del Primavera a la Ciutat e del Parc del Forum, in concomitanza anche del PrimaveraPro, il meeting internazionale del settore musicale che anche quest’anno si svolgerà durante i giorni centrali del Festival.

A Porto, nei quattro giorni di musica, tra gli altri, si esibiranno:
Giovedi 7 Giugno: Suede, Explosions In The Sky, The Rapture, Yann Tiersen, The Drums
Venerdi 8 Giugno: The Flaming Lips, Wilco, Rufus Wainwright and His Band, M83, The Walkmen
Sabato 9 Giugno: The xx, Death Cab For Cutie, Kings of Convenience, The Weeknd, The Afghan Whigs
Domenica 10 Giugno: Jeff Mangum (Neutral Milk Hotel), The Olivia Tremor Control, Veronica Falls, Kindness, Nick Garrie

A Barcellona tra le decine e decine di artisti in cartellone segnaliamo:
Mercoledì 30 Maggio: Beach Fossils, Black Lips, Jeremy Jay
Giovedì 31 Maggio: Beirut, Franz Ferdinand, Grimes, John Talabot, Lee Ranaldo, Refused, Rustie, Wilco
Venerdì 1 Giugno: Benga, Codeine, Death In Vegas, Dirty Beaches, Father John Misty, Marianne Faithfull, Melvins, Rufus Wainwright, Sbtrkt, The Cure, Wavves
Sabato 2 Giugno: Beach House, Buffy Sainte-Marie, Demdike Stare, Kings Of Convenience, Michael Gira, Neon Indian, Scuba, Shellac, The Weeknd, Washed Out, Yo La Tengo, Saint Etienne.
Domenica 3 Giugno: Black Lips, King Of Convenience, Richard Hawley, Yann Tiersen

Per il programma completo di Porto clicca qui:
http://optimusprimaverasound.com/programacion?lang=en

Per il programma completo di Barcellona clicca qui:
http://www.sanmiguelprimaverasound.es/programacion?lang=en

Come già annunciato in precedenza siamo lieti di annunciare la presenza italiana di quest’anno al San Miguel Primavera Sound.
A Buzz Supreme e Trovarobato portano sul palco adidas Originals due dei progetti tra i più interessanti della scena indipendente italiana.

Venerdì 1 giugno alle ore 18:15 il palco adidas Originals ospiterà Boxeur The Coeur con il suo mix di elettronica/djculture e forma canzone.
Boxeur The Coeur ha da poco pubblicato il suo “November Uniform” per Trovarobato, distribuito in Italia e in Francia.
Sabato 2 giugno alle ore 19:30, sempre sul palco adidas Originals, sarà la volta di King Of The Opera, il nuovo progetto del musicista italiano Alberto Mariotti precedentemente conosciuto come Samuel Katarro. Si tratterà del debutto live ufficiale di King Of The Opera, in attesa dell’uscita autunnale del suo primo album.
Entrambe le formazioni si esibiranno anche all’interno del programma del PrimaveraPro, all’Hotel Zero in degli showcase dedicati agli addetti ai lavori.

Anche quest’anno è previsto un grande afflusso di pubblico nei giorni del San Miguel Primavera Sound, a Barcellona, e molti proverranno dall’Italia. Si ricorda che i concerti nei posti a capienza limitata come l’Auditori Rockdelux sono soggetti al sold out ed è consigliato a tutti di arrivare in anticipo, non c’è alcun tipo di prenotazione o precedenza (stampa e accreditati inclusi).
Ulteriore precauzione è stata presa dagli organizzatori del festival in occasione dei concerti di Jeff Magnum (Neutral Milk Hotel) venerdì 1 e sabato 2 Giugno, per i quali il pubblico dovrà pagare un biglietto di 2 euro. I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento presso le biglietterie del San Miguel Primavera Sound.

Tra le tante iniziative organizzate a Barcellona all’interno del San Miguel Primavera Sound, segnaliamo inoltre la “Flatstock, the world of music posters” una mostra ad ingresso gratuito dedicata ai poster musicali con lavori dei più grandi artisti del genere, organizzata in collaborazione con la API (American Poster Institute) di San Francisco e con The Poster Collective.
————–
A Buzz Supreme e Sfera Cubica sono gli uffici stampa che rappresentano in Italia questi due prestigiosi eventi internazionali, coordinandosi con l’ufficio stampa spagnolo e quello portoghese

Ti potrebbe interessare...

gnut_102022

Gnut: il nuovo album

Gnut Nun te ne fa’ il nuovo album in uscita il 14 ottobre Foto di …

Leave a Reply