Home / News / Mezzala: Rocker carbonaro, il nuovo video

Mezzala: Rocker carbonaro, il nuovo video

Mezzala
il video di Rocker carbonaro
e il brano in download gratuito


E’ uscito il 16 maggio il videoclip del brano Rocker carbonaro, nuovo singolo tratto da Il problema di girarsi, l’esordio discografico di Mezzala (Urtovox records) che ha riscosso consensi molto positivi di critica e pubblico.
Il video è opera del collettivo Room 117 (Antonella Sabatino e Marco Piunti, autori anche della sceneggiatura) che hanno ideato il progetto e lavorato ad esso in totale autonomia.
Ecco cosa racconta la Sabatino a proposito:
Nel video di Rocker carbonaro abbiamo voluto estremizzare la realtà di cui Mezzala parla nel testo della canzone, ossia un mondo in cui è sempre più difficile che quello del musicista sia riconosciuto come un vero e proprio lavoro. Un giovane autista frustrato dalle ambizioni represse decide di dare una svolta alla sua grigia esistenza rapendo una rockstar famosa per “venderla” a un discografico. I tre personaggi, tutti interpretati dall’attore romano Sebastiano Gavasso, rappresentano diverse sfaccettature di un musicista “indipendente” dei nostri giorni.
Ed ecco invece le parole di Mezzala:
Antonella mi ha contattato per parlarmi della sua intenzione di realizzare il video e il suo entusiasmo mi ha convinto immediatamente. Per la prima volta ho deciso di dare totale carta bianca a un regista evitando volontariamente di partecipare a ogni fase della produzione. Ero curioso e stimolato da un modus operandi che in passato non ho mai sperimentato, occupandomi sempre da vicino di ciò che riguarda il versante visuale dei miei progetti musicali. Ritengo sia interessante collaborare con registi emergenti come Antonella, che lavorano con passione e che meritano di esprimere la loro creatività senza paletti.

Rocker carbonaro è in download gratuito su soundcloud da questo link:
http://soundcloud.com/theprisonerrecords/mezzala-rocker-carbonaro-1

Regia e sceneggiatura: ROOM 117 (Antonella Sabatino e marco Piunti) www.facebook.com/room117project
Fotografia: Daniele Moreschini | Montaggio: Antonella Sabatino | Riprese: Marco Piunti
Con Sebastiano Gavasso, Gabriele Accattapà, Mauro Cipriano e Guglielmo Gavasso
Si ringraziano CINEMUSIC Hotel, Antonella Bressanutti e Rossella Brindisi

Info
http://www.mezzala.it/

Rocker carbonaro – Video

Ti potrebbe interessare...

The Smile - Paul Thomas Anderson

Wall of eyes: nuovo video e nuovo album in arrivo per The Smile

Il super trio The Smile, composto da Thom Yorke, Jonny Greenwood e Tom Skinner, annuncia …

Leave a Reply