Home / News / Claudio Domestico (Gnut): Voci, il nuovo video

Claudio Domestico (Gnut): Voci, il nuovo video

Voci
nuovo video e singolo
per Claudio Domestico (Gnut)


A volte distiamo chilometri di silenzio da qui.
Da quel qui che è il nostro mondo. Il nostro punto d’origine. L’alpha arrinunciabile per poter continuare a camminare. Il nostro principio. Il nostro inizio. Il nostro arrivo che è ritorno.
A volte la vita ci spinge oltre. Lontano.
E sono le volte in cui abbiamo paura di perderci nei modi e nel linguaggio dei luoghi dove capitiamo. Per caso? In fondo è sempre tutta una storia di matematica emotiva. Per la stessa storia la malinconia ci abbraccia.
Poi d’improvviso, le voci bucano il silenzio. I chilometri si annullano in uno spazio-tempo capovolto. E non abbiamo più paura. Ricordiamo nettamente chi siamo. Ricordiamo la nostra origine così trasparente da sentirci lì. Qui e lì coincidono.

Il cantautore partenopeo Claudio Domestico (Gnut) lancia Voci (Il rumore della luce, 2011), il nuovo singolo accompagnato da un video che racconta quello che accade quando si è lontani dalla propria città. Quando si è, magari, a Milano e Napoli è alla fine di una distanza che ci mette disagio. Modi, cadenza, cielo… tutto sembra diverso e voler ingoiare. Poi, arrivano le voci. Una telefonata. Due. Tre. Va tutto bene. Ciò che abbiamo dentro è forte e ci tiene sempre ancorati lì, alla nostra verità, alle nostre radici.
Voci è un piccolo miracolo tratto da un disco che non si può ingnorare, dove le corde della chitarra e la scrittura così intima e intensa svelano uno dei talenti più autentici di Napoli e non solo.

Il video nasce da un’idea di Claudio Domestico e Daniele Zako, è il primo in cui viene impiegata la Lomokino.
Le riprese sono di Mattia Piazzano. La fotografia è firmata da Peppe Bbox.

Foto di Serena Mastroserio

Voci – Video

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply