Home / Recensioni / EP/Self Released / Sì, ma quanta gente porti? – Sabba & Gli Incensurabili

Sì, ma quanta gente porti? – Sabba & Gli Incensurabili

Sabba & Gli Incensurabili nascono nel 2010 e sono Salvatore ‘Sabba’ Lampitelli (voce, chitarra, kazoo), Alessandro Grossi (sax, flauto, armonica, ciaramella), Alessandro Mormille (led guitar), Luca Costanzo (basso,armonica) e Francesco Del Prete (batteria). Un incontro e in una fusione di generi musicali differenti assemblano un lavoro di spiccata personalità. I componenti del gruppo, difatti, hanno esperienze diverse: il batterista con la sua tendenza funky; Grossi proviene dai Dionisio Folk Band; Mormille ha un passato metal; il bassista è della scuola di buon rock. Risultato dell’amalgamazione di tutte queste diverse inclinazioni sonore è un blues melodico che si lascia ascoltare e seguire, soprattutto per i testi, ironici e moderatamente lamentosi.
Eterni Peter Pan che si sollazzano tra il funk ed il pop rock camminando con equilibrio sulla sottile linea delle rime baciate.

Credits

Label: Autorpodotto – 2011

Line-up: Salvatore ‘Sabba’ Lampitelli (voce, chitarra, kazoo) – Alessandro Grossi (sax, flauto, armonica, ciaramella) – Alessandro Mormille (led guitar) – Luca Costanzo (basso,armonica) – Francesco Del Prete (batteria).

Tracklist:

  1. L’emarginato
  2. C’è bisogno di Maria
  3. Un’opinione stabile

Links:Facebook,MySpace

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply