Home / Recensioni / Album / As when the fall leaves trees – YouAreHere

As when the fall leaves trees – YouAreHere

E’ disponibile dal 15 dicembre 2011, in uscita per l’etichetta milanese 51-beats, il debutto discografico degli YouAreHere intitolato As when the fall leaves trees. Questo progetto nasce dall’unione di tre stili e influenze musicali differenti, che però appartengono tutti all’universo della musica elettronica. Ogni componente del trio romano dà a questo lavoro un importante apporto creativo ricco di sfumature. Sin dal titolo del disco, possiamo immaginare di essere in autunno con i suoi colori che variano dal verde scuro ad un marrone corteccia passando per un rosso india, con tutto ciò ne consegue, dalla nostalgia di una memoria che appartiene al passato all’equilibrio precario di una foglia che danza nel vento. Attraverso le 9 tracce di questo concept album la band ci propone di intraprendere un viaggio, dove le piccole cose e i ricordi ci permettono di essere più liberi, verso una meta razionalmente sconosciuta ma familiare alla nostra immaginazione.
May the wind be alwalys at your back And The Sun Upon Your Face e As when the fall leaves trees (part 2) sono le tracce più interessanti e suggestive di un progetto ricco di spunti che vanno però “evoluti” con un po’ più di coraggio e originalità, per rendere meno avvertibili le influenze di partenza, i Sigur Rós su tutti. Sarà curioso ascoltare la versione estesa di questo lavoro contenente brani inediti e remix  la cui uscita è prevista nei  primi mesi del 2012.

Credits

Label: 51-beats – 2011

Line-up: edPorth aka Patrizio Piastra (voce, synth, batteria) – Claudio Del Proposto aka micro(voce, tastiere e synth) – French Teen Idol aka Andrea Di Carlo (chitarra, piano e voce

Tracklist:

You Are Here
Montevideo
May The Wind Always Be At Your Back And The Sun Upon Your Face
As When The Fall Leaves Trees – part 1
Tape
Asyndeton
As When The Fall Leaves Trees – part 2
A Dull City
Relative Sweetness

Links:Sito Ufficiale,Facebook

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply