Home / News / Caivano Arte Musica Rassegna::Mo!!

Caivano Arte Musica Rassegna::Mo!!

CINEMA TEATRO
AUDITORIUM
CAIVANO ARTE
Via Necropoli – 80023 CAIVANO (NA)
Tel/fax 0818363280 – e-mail: caivanoarte@libero.it www.auditoriumcaivano.it

Stagione Concertistica 2011

“Caivano Arte Musica Rassegna::Mo!!”

Le strategie artistico – progettuali delineate nella passata edizione concertistica, hanno inaugurato una nuova e mirata attività musicale, che ha visto nella prima fase la presenza di alcuni tra i più significativi musicisti e gruppi musicali della scena internazionale, a cominciare da John De Leo, poi Walton Zed poliedrico artista partenopeo, gli Ulan Bator gruppo francese, i Daemonia Nymphe gruppo londinese capitanato da Spyros GiasafakisRiccardo Prencipe’s Corde Oblique, Hexperos, Ashram, R & Fusion, per poi proseguire con il progetto Estivo Caivano Arte Fest, dove a calcare il palco della splendida arena sono stati, Aldo Campana-Lega Leggera, Cybersadic, Aldolà Chivalà, Lidryca, Das Auge, Visionair, Starframes, e i Borderline.
L’apertura della nuova stagione 2011/2012 è affidata a FAUST’O, il sig. Fausto Rossi sarà di scena sabato 22 ottobre, il suo debutto nel panorama musicale italiano è del 1978, con l’album Suicidio. Si impone per il suo stile originale e innovativo, ispirato alla new wave del periodo. I testi ripetuti in modo ossessivo, i ritmi nervosi e gli arrangiamenti musicali fuori dagli schemi fanno di Faust’O una sorta di David Bowie nostrano. Poi toccherà ai PINEDA sabato 5 novembre, per il loro debutto la DeAmbula Records presenta l’uscita in vinile (12” edizione limitata). Il gruppo è rappresentato da Marco Marzo Maracas, ideatore del progetto, Floriano Bocchino e Umberto Giardini
(Moltheni). Il disco è incentrato su sperimentazioni musicali strumentali profumate di psichedelia e progressive, facendo tornare in mente Tortoise e Explosion in the sky ma sfiorando quella luce che negli anni sessanta illuminò le coscienze di intere generazioni a partire da Doors fino ai Soft Machine.
ALESSANDRO RAINA sabato 19 novembre col suo stile presenta un ampio uso della metafora, con liriche di ispirazione crepuscolare-intimista, letterario-poetica ed etico-politica, in cui trovano spazio – in particolare nelle opere in italiano – riferimenti all’attualità, alla mitologia classica e alla storia. I suoi riferimenti dichiarati sono i grandi cantautori italiani, nel tour attuale, presenterà suoi scritti e canzoni in anteprima del cd in uscita degli Amor FOU.
Sabato 3 dicembre con i LENTO, l’Apocalisse è tra noi. Cinque ragazzi Giuseppe Caputo, Lorenzo Stecconi, Donato Loia, Emanuele Massa e Federico Colella, mettono in piedi un ensemble strumentale metal-postcore e lavorano con un approccio introspettivo su un background di band seminali che va dagli Isis ai Godspeed You! Black Emperor, passando per i maestri Neurosis. Il loro nuovo lavoro è distribuito da Denovali , registrato nella primavera del 2011, ICON.
A chiudere questa prima parte di “Caivano Arte Musica Rassegna::Mo!!” toccherà al progetto Festival curato da Disfunzioni Sonore, OVO + MORKOBOT + L’ENFANCE ROUGE, saranno in scena giovedì 29 dicembre, non chiudete gli occhi! vedrete una piccola donna mascherata, con i dreadlocks lunghi fino ai piedi, senza effetti sulla voce e un omone gigante con maschera da wrestling che sta massacrando due tamburi e un piatto, in piedi e senza cassa. Due persone, mezza strumentazione, sufficienti per scatenare l’Inferno.
Questi sono gli OvO. Quello che fanno non è catalogabile in un genere musicale.
Le loro performances sono leggendarie e li hanno portati, dal 2000 ad oggi, a suonare circa 600 concerti in tutto il mondo, dall’ Europa al Messico, dal Nord America a Israele.
Hanno fatto dischi o concerti con, tra gli altri, Nadja, KK Null, Thurston Moore, Jim O’Rourke, Rollerball, Thrones, Sub Arachnoid Space, Zenigeva, Lightning Bolt, Sleepytime Gorilla Museum, Estradasphere, Steve Mc Kay, Trencher, Ludica, Bill Horist, USA Is a Monster, White Mice, Cock ESP, Bastard Noise, Zu, Larsen, Kill Me Tomorrow, Murder Junkies, Jarboe, A Hawk and a Hacksaw.

Fonte:Comunicato Stampa

Locandina

Ti potrebbe interessare...

perturbazione_de_andre_buona_novella

I PERTURBAZIONE pubblicano il nuovo album “La Buona Novella (dal vivo con Nada e Alessandro Raina)”

A distanza di 4 anni dall’uscita del loro ultimo album di inediti PERTURBAZIONE IL 22 …

Leave a Reply