Home / News / Federico Ferri: ep d’esordio

Federico Ferri: ep d’esordio

Federico Ferri
I funamboli EP (Autoproduzione)
in uscita il 22 ottobre 2011


Federico Ferri nasce nel 1973, nello stesso anno in cui i Genesis danno alle stampe Selling England By The Pound. Studia chitarra e filosofia, e finisce per vivere della seconda (insegna in un liceo di Milano), pur continuando a usare la prima per scrivere le sue canzoni: parole in italiano, ma musica in inglese
Dopo anni di concerti nei locali e partecipazioni a rassegne (Il caravanserraglio, Acrobatici anfibi, Pentesilive, Songwriters project ecc.), nel 2010 s’imbatte, finalmente, nel produttore capace di aiutarlo a trovare il modo giusto per dire ciò che gli urge dire.
I funamboli, il suo EP d’esordio in uscita il 22 ottobre 2011, vede così alla produzione artistica Giuliano Dottori (cantautore milanese e chitarrista degli Amor Fou, tra l’altro).
Un collage di tre episodi d’amore ai tempi dell’individualismo e uno sul peso delle parole.
Un piccolo universo personale di canzoni vestite con arrangiamenti che, capitalizzando la libertà propria delle autoproduzioni, cercano di sfuggire ai cliché del folk acustico e non temono di strizzare l’occhio, di tanto in tanto, a Talking Heads, King Crimson e Genesis della prima ora.

LostHighways presenterà I funamboli il 12 ottobre con un’intervista e un free download in esclusiva.

Info
Twitter: @federicoferri73

Foto di Ila Scattina

Fonte: Comunicato Stampa

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply