Home / Editoriali / Momenti in sospensione: Marco Notari @ Fnac di Torino 20/09/11

Momenti in sospensione: Marco Notari @ Fnac di Torino 20/09/11

Non è solo il caldo che si appiccica addosso e fa mancare il respiro. Sono anche i giorni in cui lo sguardo gira attorno e non vede gran che di umano, nelle persone, nell’attuale contesto storico e sociale. Quello di cui si ha bisogno allora è levitare, per ripartire dal centro del nostro io, per guardare dall’alto e con lucidità una realtà che possiamo riprenderci. Basta sentire la voce in volo di Marco che prova prima dell’esibizione per sentirsi più leggeri, così come è sufficiente la sua naturale gentilezza per essere meno diffidenti.
Questo pomeriggio alla Fnac di Torino viene presentato il nuovo album Io?. È un alternarsi tra l’intervista di Stefano Bizarre Quario (Blow Up) e canzoni quali Io?, Apollo 11, Hamsik, L’invasione degli ultracorpi, complici l’accompagnamento dei Madam e la partecipazione di Tommaso Cerasuolo componente Perturbazione (voce nella sublime Le stelle ci cambieranno pelle).
Durante lo showcase acustico non ho mai smesso di pensare che Marco quello che scrive lo mette in pratica e non è sempre così. Per lui l’amore è colorato e lieve ( a “completare i suoi colori” c’era sua moglie Maddalena ), l’altro è da avvicinare, la realtà è da affrontare senza farsi soffocare. Quando esco è già più fresco e a passi meno pesanti sento che spero. (Foto di Fabrizio Bisegna)

Ti potrebbe interessare...

Benvegnù intervista

In fuga dalla carovana dei cortigiani, intervista a Paolo Benvegnù

Le conversazioni, quelle belle. Le occasioni commoventi di incontrare, tangendole, le curve perfette della personalità …

Leave a Reply