Home / Recensioni / Album / La Luna insegue il Sole – Maryposh

La Luna insegue il Sole – Maryposh

Il Veneto si rivela sempre più fucina di ottime band. Tra queste possiamo sicuramente includere i Maryposh. Nel 2006 registrano allo studio The Cave di Catania il disco d’esordio che non verrà mai pubblicato per mancanza di accordi con la produzione. Per un po’ collaborano con il compositore John Bonnar (Dead Can Dance, Lisa Gerrard). Di questo periodo di tre anni rimane traccia nel videoclip di Giunco (2008), prodotto da Videolana Productions per la regia di Paolo Izzo. A Gennaio 2009 i Maryposh pubblicano il mini EP elettroacustico Controvento e prosegue la collaborazione con Videolana Productions per il videoclip della title track. Si aggiudicano il Montecchio Heartbeats Contest 2010 e a novembre dello stesso anno ritornano in studio per dare alla luce il primo disco, di cui curano totalmente la produzione artistica. A Maggio 2011 è pronto La Luna insegue il Sole, registrato da Cristiano Tommasini presso il Gypsy Studio di Fumane in Valpolicella, mixato da Gianluca Bianco tra Verona e Belgrado e masterizzato da Giovanni Versari presso La Maestà Mastering. L’album è stato presentato il 16 giugno.
Quello con l’album dei Maryposh è stato un amore al primo ascolto. A farla da padrone ne La Luna insegue il Sole è il rosso. Il rosso della passione, della rabbia, dell’amore, del vino che inebria. Ma ci sono anche la malinconia, il dolore, il tutto raccontato in maniera viscerale dagli splendidi testi di Diego Spezie, anche chitarrista della band. La musica dei Maryposh è un rock dalle tendenze psichedeliche addolcito dalla splendida voce di Veronica Marchi e impreziosito dal violino di Laura Masotto, dal piano e dal rhodes.
La Luna insegue il Sole è un album che incanta e coinvolge. Viaggerete attraverso le sue suggestioni e non ve ne stancherete.

Credits

Label: Totally Unnecessary Records / Freecom Edizioni Musicali – 2011

Line-up: Veronica Marchi (voce, piano, rhodes) – Diego Spezie (autore dei brani, chitarra) – Daniele Campolongo (basso, cori) – Laura Masotto (violino elettrico) – Bruce Turri (batteria)

Tracklist:

  1. Angelo Nero
  2. Guinzaglio
  3. Conformista
  4. Giunco
  5. Vino Rosso
  6. Gelosia
  7. Il Mare Luccica
  8. Purezza
  9. Odio e Ragione
  10. Libellula
  11. Domenica

Links:Sito Ufficiale

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply