Home / Recensioni / Free Download / Libera – Il Cavaliere Alessandro

Libera – Il Cavaliere Alessandro

Alessandro Cavaliere è arrivato alla sua seconda prova. Dopo l’esordio nel 2008 con il bellissimo album Occidente al mercato del niente, il musicista pugliese ci riprova con Libera. Anche questo disco è rilasciato su licenza Creative Commons e scaricabile gratis dal sito Jamendo.
Rispetto all’album precedente, Libera lascia un po’ da parte l’elettronica, che rimane comunque una componente abbastanza forte del sound de Il Cavaliere Alessandro, per far uscire l’anima più rock dell’artista. Il nostro Cavaliere si presenta Nudo con la foglia di Adamo tra schitarrate potenti per poi riemergersi in quei suoni elettronici che lo contraddistinguono con il brano Madre Natura, il cui incalzare è arricchito dalla tromba di Dario Doronzo. Allo specchio è la tipica ballata pop sottolineata dalla bellissima voce di Alessandro. Libera è il brano migliore di tutto l’album. Una perfetta sintesi tra le due anime di questo secondo capitolo. Un vero inno all’indipendenza, contro la società perché “potranno avere tutto il mondo, ma non quest’anima”. Chiudono L’anima e il cuore e la ballata Ognuno è diverso dagli altri.
Il Cavaliere Alessandro ci ha regalato un altro album davvero ben fatto, che si riascolta volentieri senza stancare. In questi giorni sta presentando il brano A.N.I.M.A. alle selezioni per Sanremo 2011, incrociamo le dita per lui, ma anche un po’ per noi.

Credits

Label: Autoprodotto – 2010

Line-up: Alessandro Cavaliere (voce e synth) – Angelo Ceci (batteria) – Ruggiero Chiariello (chitarra) – Michele Palmieri (basso) – Dario Doronzo (tromba)

Tracklist:

  1. Nudo con la foglia di Adamo
  2. Madre natura
  3. Allo specchio
  4. Libera
  5. L’anima e il cuore
  6. Ognuno è diverso dagli altri

Links:Album Free Download,MySpace

Libera – Preview

Ti potrebbe interessare...

MartaDelGrandi Selva

Selva – Marta Del Grandi

Affila le sue armi Marta Del Grandi, due anni dopo l’esordio Until We Fossilize, scommettendo sulla …

Leave a Reply