Home / News / Hollowblue vs Negramaro

Hollowblue vs Negramaro

Gli Hollowblue sono un gruppo indipendente che si muove da qualche anno con credibilità anche in ambito internazionale.
Collaborazioni di prestigio (Dan Fante, Anthony Reynolds, Sukie Smith, Lara Martelli, Luca Faggella), recensioni ottime anche in Inghilterra dove normalmente gli Italiani, a parte pochissimi nomi, sono essenzialmente inesistenti per il mercato, una pagina a loro dedicata nientemeno che sul sito di David Bowie.

hollowblue_news1010

Ovviamente i numeri sono molto lontani da quelli che possono vantare i Negramaro. Questo non toglie però che i Negramaro, o chi per loro, forti di questa posizione che sicuramente si sono conquistati, possano ignorare l’esistenza delle altre realtà musicali esistenti, piccole o grandi che siano.

Gli Hollowblue insieme a Sukie Smith sono i protagonisti del primo videoclip in stereoscopia 3D mai realizzato prima in Italia.
Prodotto da RedEye Filmstudio per la regia di Francesco RotunnoAlessandra Vinotto, ha da subito ottenuto apprezzamenti e riconoscimenti a livello internazionale.

Primo premio al 3D Film Festival di Hollywood, considerato il migliore per tecnica 3D nella categoria videoclip ha vinto su artisti quali Slash, Michael Jackson e Barbara Streisand, proiettato a CapalbioCinema International ShortFilm Festival e prossimamente in altri festival internazionali, ha vinto anche un premio speciale al MEI 2010 proprio per essere il primo video italiano in 3D.

Pensato per il cinema, è stato girato con due red one camera a 4K in 3D e postprodotto su Quantel Pablo, uno dei tre sistemi al mondo tecnologicamente più accreditati.

Semplicemente i Negramaro non avrebbero potuto annunciare di essere stati i primi a realizzare il “primo video nella storia della musica girato direttamente in 3D” perchè, senza tema di smentite, questo non è vero.

Amareggia quindi constatare che valga, più della verità, la disposizione di mezzi e l’esposizione mediatica.

Non avremmo voluto fare un comunicato di questo tipo, che può sembrar duro ma ha invece il solo scopo di ristabilire un primato.
Abbiamo deciso di non chinar la testa e lasciar correre. Sopratutto nel rispetto delle tante persone che hanno lavorato al video degli Hollowblue e Sukie Smith – Wild dogs run, con grande passione e dedizione.

LE DATE
– 8 luglio: shooting del video a Genova e notizia sul sito di MTV Italia
– 8 agosto: intervista e live a RAI Stereonotte. Intervista con il regista Francesco Rotunno a proposito del video tridimensionale
– 16 settembre: presentazione ufficiale alla fiera tecnologica TOP AUDIO di Milano negli stand della Panasonic.
– 13 settembre: esclusiva su XL
– 2 ottobre: vittoria al 3D Film Festival di Hollywood come miglior video tridimensionale
– 10 ottobre: proiettato a CapalbioCinema
– 28 novembre: premiazione speciale al MEI come primo video tridimensionale in Italia

Foto di Alessandra Vinotto
www.redeyefilmstudio.com
www.3dff.org

Hollowblue
www.hollowblue.com
www.facebook.com/pages/hollowblue

Hollowblue and Sukie Smith “Wild Dogs Run 3D ” – Anaglyph version

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Leave a Reply