Home / Editoriali / Arcade Fire: un concerto tra New York e la rete

Arcade Fire: un concerto tra New York e la rete

arcadefire_0810L’attesa è finalmente terminata ed è il momento di svelare il ritorno in grande stile della band canadese simbolo dell’indie odierno. Il 5 agosto, a soli tre giorni di distanza dall’uscita del terzo e attesissimo album The Suburbs, gli Arcade Fire presenteranno il nuovo lavoro con uno show dal vivo nella splendida cornice del Madison Square Garden di New York. Per l’occasione speciale, l’evento sarà diretto da un ospite d’eccezione, l’eccentrico e visionario regista Terry Gilliam, unico membro americano degli inglesissimi  Monthy Python, autore di pellicole indimenticabili (Brazil, L’esercito delle 12 scimmie, Il senso della vita, Paura e delirio a Las Vegas, ecc.), nonché reduce dal successo del suo ultimo lungometraggio Parnassus, nel quale ha fatto la sua ultima apparizione Heath Ledger.

Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre ai 40000 spettatori che riempiranno la celeberrima arena americana, ognuno di noi potrà assistere all’evento poiché, come già accaduto in passato per gli U2, il concerto degli Arcade Fire al Madison Square Garden sarà interamente trasmesso in streaming e in diretta su YouTube. In questo modo, il pubblico potrà vivere un’ incredibile esperienza comodamente da casa propria. Ognuno, infatti, avrà la possibilità di guardare lo show e di scegliere le inquadrature preferite selezionando tra due telecamere, inoltre gli artisti coinvolti nello show interagiranno in maniera creativa con il pubblico online. Un evento che si fa momento incredibile per assaporare il nuovo lavoro di una delle band indie più apprezzate al mondo prima del tour che li vedrà protagonisti anche in Italia per un’unica data insieme ai Modest Mouse il 2 Settembre all’Arena Parco Nord di Bologna. Ma anche e soprattutto occasione irripetibile per godere della fusione e dell’interazione delle arti, la musica, le immagini, il sogno.

Quindi non rimane altro da fare che darci appuntamento all’indirizzo www.youtube.com/arcadefirevevo a partire dalle 22:00 EDT (in Italia saranno circa le 4 del mattino del 6 Agosto).

Live from New York

Ti potrebbe interessare...

marlene kuntz_Napoli020919

Resistenza illuminata e poetica: Marlene Kuntz @Piazza del Plebiscito (NA) 27/09/2019

Foto di Carmen Sigillo 27 Settembre. Alle spalle l’Equinozio d’Autunno, narcisi neri raccolti per rarità …

Leave a Reply