Home / News / Baustelle – Le rane

Baustelle – Le rane

Le rane
nuovo videoclip per i Baustelle
regia di Lorenzo Vignolo

baustelle_lerane

I Baustelle hanno scelto la Puglia per girare il nuovo videoclip Le Rane, brano tratto dal quinto album I Mistici dell’Occidente, pubblicato circa un mese fa.
La formazione toscana, con Rachele Bastreghi, Francesco Bianconi e Claudio Brasini, tra ieri (domenica 2 maggio) e oggi (lunedì 3 maggio) è infatti in Puglia con il regista Lorenzo Vignolo, tra i più prolifici nel campo dei videoclip: suoi i lavori per Mario Venuti, Articolo 31, Annalisa Minetti, Delta V, Litfiba, Gazosa, Tre allegri ragazzi morti, Perturbazione, Cristina Donà, Subsonica, Irene Grandi, Meganoidi, Gregory Darling, Alexia Bugo, Amour Fou e altri.
Il videoclip Le Rane, prodotto dalla Starlight Film Factory con il sostegno di Apulia Film Commission con fondi rivenienti dal PO FESR Puglia 2007 – 2013, vede coinvolti anche tecnici e attori figuranti pugliesi.
Il soggetto del videoclip, ideato dal cantante Francesco Bianconi, è fortemente ispirato al finale del film I quattrocento colpi di François Truffaut.
Il videoclip della durata di circa 4 minuti, sarà distribuito sulle maggiori emittenti televisive nazionali e su tutti i principali portali internet.

Le rane – Videoclip

Ti potrebbe interessare...

St. Vincent - news

Broken man, St. Vincent in fiamme per il nuovo album

St. Vincent annuncia un nuovo album, All born screaming, in uscita il 26 aprile. Appena …

Un solo commento

  1. Fichissimo il video, all’inizio fa tanto orzowei, molto vintage! Bello

Leave a Reply