Home / Editoriali / CrossRoads / 2Pigeons: Open Doors (videoclip)

2Pigeons: Open Doors (videoclip)

2pigeons_video022Pigeons, vincitori del DEMO AWARD 2009, come miglior progetto dell’anno del programma Demo di Radio1 Rai. Nell’ottobre del 2008 hanno autoprodotto l’EP intitolato 2Pigeons.
Nel gennaio 2010 è uscito il loro album Land. Il Tour di presentazione, che è partito con la data del MEI a Faenza, comprende un paio di date al fianco de Il Teatro degli Orrori che li ha voluti per aprire i loro live. L’album ha ricevuto critiche entusiasmanti ed è stato disco della settimana su “Radio Città Futura”. Il brano Boing 737 è presente da due mesi nella classifica di Indie Music Like (la classifica delle web radio e delle radio locali curata dal MEI) arrivando fino al secondo posto.

Open Doors è un videoclip in cui fondendo più tecniche visive quali la stop motion, il disegno e la fotografia si crea una realtà indefinibile che non permette di scindere il reale dal costruito. Questa (ir)realtà traduce in immagini i suggerimenti del testo e ne completa l’idea. Il video è giocato sul tema della percezione tradotto visivamente sia con immagini più immediate (la stessa porta, aprendosi, mostra sempre cose differenti) che in modi più sottili come il mutamento della percezione dei protagonisti l’uno nei confronti dell’altro (è la macchina che diventa umana o l’uomo diventa macchina?).

Regia: Chiara Feriani.
Soggetto: Claudia Fabris
Fotografie: Claudia Fabris
Effetti Digitali: Chiara Feriani
Montaggio: Chiara Feriani e Kole Laca
Location: Ovile, Cannole, Lecce.

Open Doors (Videoclip)

Ti potrebbe interessare...

Francesco Di Bella_ph.Riccardo Piccirillo_4_web

I migliori dischi italiani del 2018

Anche per questo 2018 LostHighways ha stilato le sue classifiche. Di seguito la classifica dei …

Leave a Reply