Home / News / VELVET feat. Beatrice Antolini – Confusion is Best

VELVET feat. Beatrice Antolini – Confusion is Best

VELVET
“Confusion is Best”
E’ in rotazione il videoclip del brano feat. Beatrice Antolini
Che anticipa l’uscita dell’omonimo EP digitale,
a cui seguirà la prima biografia ufficiale
“VELVET – Crollasse pure il mondo” di Fabio Bernabei (Arcana Libri)

confusion-is-best

Altro che clima invernale, è davvero un autunno caldo quello che si apprestano ad affrontare i VELVET. La band romana ha appena sposato la reginetta indie Beatrice Antolini per dare vita alla fruttuosa collaborazione artistica da cui è nato l’inedito “Confusion Is Best”. Il videoclip del brano – per la regia di Roberto “Saku” Cinardi e Valentina BE* – è attualmente in rotazione sulle principali tv musicali e in streaming su Babelgum (www.babelgum.com).

“Confusion is Best” è l’ennesima testimonianza della versatilità dei Velvet, capaci ancora una volta di spiazzare il pubblico con un brano per orecchie esigenti. Per dimostrarlo è stato realizzato un contest in rete per scoprire chi si celava dietro “Confusion Is Best” e in pochi sono riusciti a indovinare. Il rock si mischia con l’ elettronica pura e acida, anche grazie al contributo di una delle cantautrici rivelazione degli ultimi tempi, alla voce e al synth. Il pezzo, interamente cantato in inglese, riempirà le piste dei dancefloor frequentati dagli hipster italiani e, perché no, stranieri.
Il videoclip anticipa l’uscita di un EP digitale, intitolato anch’esso “Confusion Is Best”, disponibile nei principali store digitali dalla prossima settimana. Conterrà, oltre al geniale omonimo pezzo, alcuni brani estratti dal vinile “Nella lista delle cattive abitudini” come “Io sto bene” feat. Cor Veleno (disponibile nell’ep anche in versione remixata dai Ninja) e “Stella che non ricorda niente” feat. Gatto Ciliegia vs Il Grande Freddo.

Questa non è l’unica novità per i VELVET. Il 19 Novembre, infatti, sarà pubblicata la loro prima biografia ufficiale. Intitolato“VELVET – Crollasse pure il mondo”, il libro è scritto da Fabio Bernabei, edito da Arcana Libri, e vanta il contributo alla prefazione di Lorenzo Jovanotti.

Sia il libro che l’EP verranno presentati dalla band nel circuito FNAC a fine Novembre, il 19 a Verona, il 20 a Torino (Centro) e il 22 a Roma.

Info
www.velvetband.it
www.myspace.com/velvetband

Confusion is Best – Video

Ti potrebbe interessare...

kamasi_washington_2024

KAMASI WASHINGTON annuncia il nuovo album “Fearless Movement”

KAMASI WASHINGTON ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM FEARLESS MOVEMENT IN USCITA IL 3 MAGGIO SU YOUNG …

Un solo commento

  1. Che spettacolo!
    Questo è un esempio di duttilità, professionalità e capacità musicali. Grande prova per i Velvet e Antolini. Si augura lunga vita a questa collaborazione!

Leave a Reply