Home / Eventi / Perturbazione – Preliminari Tour

Perturbazione – Preliminari Tour

PERTURBAZIONE
Parte il 6 Novembre da Torino il
PRELIMINARI TOUR 2009

Che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti

“Mi chiamo G., ho 78 anni.
La mia compagna mi ha detto che
i preliminari sono importanti.
Non so che cosa siano. Mi può aiutare?“

Cronaca Vera, (“I Misteri del sesso”, Novembre 2006)

Partirà il 6 Novembre dallo Spazio 111 di Torino il nuovo tour dei PERTURBAZIONE.
Si chiamerà Preliminari Tour e sarà un modo per presentare, oltre al vasto repertorio della band torinese, anche “alcune nuove canzoni con la delicatezza che precede la foga dell’uscita di un disco” – spiega la stessa band.
In queste prossime date live il gruppo coglierà l’occasione per ritornare a suonare sui palchi d’Italia (come loro buona abitudine) in attesa dell’uscita della loro sesta fatica discografica: un album di inediti che vedrà la luce nel 2010.

Poche date esclusive concentrate nel mese di novembre per riabbracciare il pubblico in 6 club e in 6 regioni diverse d’Italia. In Preliminari Tour (organizzato da Estragon Booking) i Perturbazione si presenteranno in formazione classica, rock, con il nuovo bassista Alex Baracco. Negli ultimi tre anni i Perturbazione hanno visto: un bassista separarsi dal gruppo, una major convocare riunioni in cui flagellarsi sulla crisi del disco, società riscritte, violoncelliste in maternità, hanno visto nascere figli, hanno visto se stessi cadere e rialzarsi. Ora vogliono tornare a vedere le assi di un palco. Per scaldare i motori. Per suonare di nuovo le proprie canzoni. Non fraintendeteli, non sono proprio stati con le mani in mano: nel frattempo hanno fatto un tour acustico nel 2008, un minitour del Concerto per Disegnatore e Orchestra, i mille progetti paralleli, oltre ad aver portato avanti il progetto Le Città viste dal Basso, ovvero un disco in vinile in tiratura limitata e diversi spettacoli. A questo proposito sabato 31 Ottobre i Perturbazione porteranno lo spettacolo Le Città viste dal Basso in scena a Torino, in Piazza Castello, accompagnati da Syria e Cristiano Godano (Marlene Kuntz).

Info:

www.perturbazione.com
www.myspace.com/perturbazione

Preliminari Tour

preliminari-tour

Ti potrebbe interessare...

Ghost-Papa-Emeritus-IV-696x442

Nuovo video per i Ghost

GHOST CONDIVIDONO “HUNTER’S MOON” GUARDA IL VIDEO QUI IL PRIMO NUOVO BRANO IN 2 ANNI TRATTO …

Leave a Reply